ragazzeee siamo in pieno gelo invernale, almeno dove abito io.
La mattina è un incubo scendere dal mio letto caldo per iniziare la giornata e sinceramente l'ultima cosa a cui vorrei pensare e un outfit carino; cerco solo il caldo e la comodità e la colazione (ve lo giuro amo la mia colazione, la mia felicità).
Quest'inverno però non mi sono arresa allo stile pigiama caldo ma ho cercato delle soluzioni per rendere il mio stile più adatto agli zero gradi.
Quindi eccomi qui a condividere con voi i miei trucchi!
1) SWEATER:
Questo è il fantastico mese dei maglioni che io amo perchè sono estremamente casual e possono sia essere abbinati a qualcosa da tutti i giorni sia essere abbinati a qualcosa di elegante per smorzare l'effetto da serata. Di maglioni è inutile dirlo ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i colori. Negli ultimi anni la moda propone in particolar modo quelli larghi spesso addirittura presi nel reparto maschile o dal proprio ragazzo (la sentite la musichetta triste di sottofondo? viene dalla mia anima forever alone nananana). Coomunque questi maglioni vengono spesso utilizzati come vestiti e vengono abbinati a stivaloni o parigine.
Ovviamente vengono anche abbinati ai leggins o ai jeans:
Per questo periodo ovviamente questi giganti sono il massimo perchè sono comodi e caldi e tutti li amano, io devo dire che ho un rapporto amore odio dovuto al fatto che faccio fatica a trovarli nel negozi della mia città e se li trovo o sembro mia madre in cinta o sembro una balena quindi passerò la mia vita alla ricerca di quello perfetto o mi arrenderò all'idea che stanno bene solo alle ragazze delle foto di tumblr. (quest'ultima frase è seriamente carica di gioia oh)
L'altro genere di maglione in commercio decisamente più reperibile è il quello formato crop; per questo ritorno allo stile anni 90 i crop top abbinati ai jeans a vita alta sono un must (questa invece è del genere Enzo e Carla) e quindi per l'inverno gli stilisti hanno creato la versione invernale.
Sono abbinati ai jeans:
All'inizio ero scettica per questo capo poi ho visto un abbinamento diverso da questi e me ne sono completamente innamorata perché come dicevo all'inizio mi permettono di smorzare l'effetto elegante di vestitini e gonne quindi ogni volta che ne indosso uno mi ispiro a questi outfit:
2)BEANIES
Lo ho scritto in inglese perchè fa molto figo in realtà sono le berrette. Che salvavita sono questi oggetti davvero, salvano le mie orecchie dal gelo e dal dolore e mi permettono di nascondere i miei capelli durante i bad hair day. Negli ultimi anni proprio per questo loro secondo uso hanno raggiunto il massimo dell'utilizzo anche d'estate soprattutto dai ragazzi:
Hanno ruolo molto significativo nello street style che ha preso piede e sono utilizzatissimi per dare un aspetto più grounge a degli outfit casual o semplici come in questo caso:
Hanno assunto tanta importanza che sono utilizzati per trasmettere dei messaggi come 'non sono una mogliettina?, 'giornata no per i miei capelli', 'sono cool?'
3) LE PARIGINE
Ragazze le parigine sono la salvezza soprattutto per chi ama le gonne, in molti casi oltre che a tenere caldo vanno ad aggiungere personalità all'outfit. Le più comuni sono quelle nere ma ne esistono ovviamente moltissime e con tantissime fantasie.
Quest'ultimo è l'abbinamento che amo di più perché sono un grandissima fan degli stivali alti. altro capo fondamentale anti congelamento.
6)PELLICCE
Nell'inverno 2014/2015 un grande trend sono le pellicce sintetiche; sinceramente non mi piacciono affatto su di me quindi non ne ho nessuna ma sono molto versatili, sia per un look casual che elegante sia con jeans che con i vestiti.
7)SCIARPE
Ragazze io non vivrei senza in questo periodo perché sono il mio modo per dar colore agli outfit o per valorizzarli, ma soprattutto hanno due funzioni fondamentali per permettermi di vivere:
-Mi tengono calda la gola e mi evitano la tosse perenne. Io sono il genere da tosse anche d'estete quindi capite che fatica?
-Le uso come coperta/cuscino a scuola. Cioè passo 5 o 6 ore ogni mattina a scuola quindi è come una seconda casa e a casa voglio essere comoda quindi anche a scuola lo voglio! Niente questo mio grande ragionamento non fa una piega ahahaha.
Bene ragazze questi erano i miei consigli spero possano esservi stati utili, ovviamente sono cose che tutti sanno ma spero che vi possano essere d'ispirazione le foto o se siete pigre come me e avete bisogno di essere spronate.
A presto bellezze.
Holee


























Nessun commento:
Posta un commento