Pagine

mercoledì 31 dicembre 2014

COOLSPOTTIN: Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf (pt2)

Ehii,
eccomi qua con la seconda parte del post in cui mi concentro sull'altra protagonista di Gossip Girl: Serena Van Der Woodsen.
Serena è il prototipo della ragazza californiana: bionda, alta, pelle abbronzata, sorriso luminoso e carattere sempre allegro che nel corso della serie avrà mille problemi con droga, alcol e uomini. 
Eric Daman,stilista della serie, ha abbinato a questo suo carattere complesso il suo stile, casual chic, ispirandosi a Kate Moss facendola sembrare, soprattutto nelle prime stagioni, una ragazza che non sta troppo a curare l'aspetto ma che risulta sempre bellissima.



SCUOLA:
A scuola Serena, come Blair, personalizza la sua uniforme: indossa sempre gonne scozzesi con colori scuri come il verde e il blu, t-shirt bianche e giacchetti in ecopelle o cardigan larghi. 
Mentre come accessori porta borse grandi e soprattutto la cravatta allacciata larga a mo' di collana. 
 

 

TEMPO LIBERO:
Serena scegli per il suo tempo libero di giorno spesso i jeans che abbina a canottiere o magliette e blazer o giacchetti.
Come Blair aggiunge sempre un tocco di colore soprattutto attraverso le magliette e le collane. 
Anche quando indossa vestitini o gonne utilizza ,per esempio, i blazer in modo da renderli meno eleganti e più casual.
 


 




Per le serate invece sceglie principalmente abiti lunghi  che sembrano da redcarpet in cui valorizza il decoltè oppure abiti corti che mettono in evidenza le lunghe gambe.

                             
                             

 

ACCESSORI:
Per Serena gli accessori sono la parte più importante del look perchè arricchiscono quelli che sarebbero abbinamenti abbastanza basici. 
I gioielli sono sempre vistosi e colorati:
-Collane:

 -Orecchini:
Le borse dalla prima all'ultima stagione sono scelte dal costumista grandi proprio perchè sono il suo marchio, ciò che rappresenta meglio il suo genere sbarazzino:

MATRIMONIO:
Anche la nostra Serena, dopo mille storie, si è sposata con il suo primo vero amore Dan Humphrey   ed era meravigliosa. Indossava un abito perfettamente nel suo stile con parti in oro, realizzato dallo stilista Georges Chakra.

Personalmente penso che lo stile di Serena, soprattutto per il tempo libero, sia facile da ricreare perché utilizza pezzi basici valorizzati con accessori importanti quindi per averne uno simile dovete secondo me comprare cardigan e blazer, una bella borsa grande e sicuramente accessori grandi e colorati.
Vi lascio anche per lei un video creato dalla setta youtuber che riproduce alcuni outfitt con cifre modiche: https://www.youtube.com/watch?v=V3r1W4czai0

Spero il post vi sia piaciuto.
Vi auguro anche un meraviglioso 2015.

XOXO 
V.

Non capite quanto mi esalta scriverlo cioè mi sento troppo una Gossip Girl. 
Quanto amo il loro mondo oddio.
Ok mi dileguo.
Holeeeee

Nessun commento:

Posta un commento