Pagine

martedì 30 dicembre 2014

COOLSPOTTING:Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf (Pt1)

Ehiii,
voglio parlarvi dello stile delle due meravigliose regine dell'Upper East Side ovvero le due protagoniste della serie Tv Gossip Girl Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf e lo farò in due parti perchè ci sono tantissime cose da dire. 
Ormai la serie è finita da due anni ma rimane la mia preferita soprattutto per l'intricata storia d'amore di Blair e Chuck che sono l'amore.

Queste due it-girl sono migliori amiche (con periodi no) ma sono una l'opposto dell'altra sia per quanto riguarda il carattere che l'aspetto fisico ma soprattutto lo stile.

BLAIR WOLDORF: (interpretata da Leighton Meester)
Lo stile di Blair, scelto dallo stilista Eric Daman è classico ma contemporaneamente moderno ispirato principalmente a Audrey Hepbourn e Brigitte Bardoe.


É una giovane ragazza molto ambiziosa che attraverso il suo stile rappresenta la sua energia e sicurezza. É sempre molto ordinata non la troverete mai con qualcosa fuori posto, tutti i vestiti sono abbinati e valorizzati attraverso gli accessori.
Prevalentemente utilizza le gonne o i vestititi, con i collant di inverno e senza d'estate, mentre molto raramente usa pantaloni o pantaloncini. Inoltre abbina il suo stile alle diverse occasioni (scuola, feste,Parigi) in modo da apparire adeguata e valorizzare alcune sue caratteristiche ad esempio la sua serietà a un colloquio di lavoro o la sua sensualità per conquistare Chuck.

SCUOLA:
Blair frequenta una scuola privata di grande prestigio in cui gli alunni sono obbligati a mettere l'uniforme che lei ovviamente personalizza.
Indossa prevalentemente gonne scure, camicie bianche, cravatte,fiocchi e aggiunge colore attraverso i collant o le giacche.

                                           
TEMPO LIBERO:
Nel suo tempo libero Blair sceglie outfit molto eleganti ispirati alla moda degli anni 20 ma resi comunque moderni. Generalmente sono colorati in tinte pastello e se invece tendono al bianco o al nero con degli accessori li rende più luminosi.





Per le feste e le serate importanti mette vestiti solitamente corti in cui valorizza il suo lato sensuale, restando fine, utilizzando pizzi, l'oro e collant decorati.




ACCESSORI:
Due gli accessori usati principalmente:
-I cerchietti sono diventati icona del suo personaggio, li utilizza dalla prima stagione fino all'ultima. Eric Daman racconta che nel corso della serie ha cercato sempre accessori per capelli che rappresentassero la sua crescita quindi inizialmente sono più da sedicenne con fiocchi e brillantini alla fine sono più classici, monocolore o con dei fiori.
-Le collane di perle in perfetto stile Audrey:

 



MATRIMONIO:
Blair si sposa ben due volte sempre indossando abiti stupendi ma di due stili opposti:
-La prima volta con il principe di Monaco Louis; è il suo matrminio da favola e indossa questo bellissimo abito in stile principessa Disney di Vera Wang.

 -La seconda volta si sposa con Chuck Bass (sentite gli angeli cantare?) e indossa un abito di Ellie Saab, una stilista che attraverso questo vestito ha introdotto una nuova idea di abito da sposa più simile a uno da cerimonia.

Quindi ragazze se volete uno stile classico come Blair dovete prima di tutto togliervi dalla testa che bisogna essere ricche per ricrearlo, poi dovete concentrare i vostri acquisti in vestiti colorati, collant e soprattutto trovare il vostro accessorio: quello senza la quale sareste incomplete che nel suo caso sono le fasce e i cerchietti.  
Vi lascio questo link di un video su youtube di una ragazza che ha ricreato alcuni outfit di Blair con prezzi ragionevoli: https://www.youtube.com/watch?v=AnoObJI7McE

Spero il post vi sia piaciuto, a presto con la seconda parte su Serena.

XOXO V.

Nessun commento:

Posta un commento