Pagine

venerdì 19 dicembre 2014

FIND YOUR STYLE.


Ehiii,
come avrete capito dal titolo oggi parleremo di come trovare uno stile.
Il mio lo ho cercato per tantissimo tempo. Leggevo mille articoli, guardavo video su youtube e ogni volta rimanevo delusa perché non mi davano una risposta, poi ho capito il perché: io ero l'unica in grado di darla. Quindi no, qui non vi troverò la risposta che cercate ma vi darò dei suggerimenti per rendere questa ricerca più facile.

























1) PRENDETE ISPIRAZIONE:

Come ho detto qui dovete cercare ispirazione. Ad esempio io uso tumblr, la sera prima di dormire cerco degli outfit e li salvo nei preferiti poi nei momenti di panico 'che cosa mi metto sta sera' faccio scorrere e cerco di riprodurli. Oppure dalle serie tv o dai film dove solitamente le protagoniste hanno sedici anni ne dimostrano 25 e hanno un armadio che sembra quello di una modella,ed è divertente guardarle perché mi ricordano incessantemente che ho sedici anni ne dimostro 14 (9 al mio vicino di casa,confido sul fatto che è vecchio per non deprimermi) e lasciamo perdere il mi armadio che è un casino.



Lei è Lydia Martin, di Teen Wolf, e io amo come si veste. Guardate questo outfit, forse non è perfetto per andare a scuola ma lo amo. (guardate quanto è bella con Stiles, oddio.) Mi piacerebbe a proposito iniziare una rubrica in cui analizzo lo stile di celebrità, personaggi dei film, delle serie tv, fatemi sapere se potrebbe interessarvi. (Non potete capire quanto mi fa strano dire sta frase, poi non mi caga manco mia madre, ehilà mamma se stai leggendo ti voglio bene:)







2)A JOURNAL:
Tutta questa bella ispirazione però va fatta fruttare perché ci deve portare non alla copia degli altri ma alla creazione di noi stessi quindi vi suggerirei di creare un vostro quaderno o una bacheca dove attaccare diverse foto. 


Volevo mettervi una foto del mio ma sono una completa idiota e lo ho dimenticato da nonna. *Interruzione della mia prof*
-Che scusa banale e ridicola V. ti meriti 3-
*fine interruzione*
*si sente un borbottio in sottofondo*
Comunque questa foto è di una rubrica di Vogue che mi piace moltissimo, tenuta da Lele Acquarone, che adoro perché fa confronti sia di generi più in tendenza che strani. Poi amo la grafica è super colorata e allegra e sembra proprio un diario.


3) GIUDIZI E PREGIUDIZI:
Non preoccupatevi degli altri. Questo è fondamentale: dimenticate i pregiudizi e smette di chiedervi cosa penseranno i vostri compagni di classe, la gente per strada, i professori o i vostri amici, se qualcosa vi piace mettetelo senza farvi problemi. Ad esempio vi sentite basse e vorreste mettervi i tacchi? Fatelo. La moda deve aiutare a correggere le nostre insicurezze,sfruttiamola.

Una delle grandi mode di quest'anno sono i crop top, se ne vedono ovunque, in tutto il mondo vengono messi da chiunque, qua in italia no (almeno dove abito io) perché le ragazze hanno paura di sembrare zoccole. Che è ridicolo perché zoccola è quella che si è fatta mezza scuola non una a cui si vede una striscia di pancia. Siamo il regno dei pregiudizi, ma la moda non li accetta quindi per creare il vostro stile dimenticateli. Tra l'altro vivrete più tranquille.


4)FATEVI DELLE DOMANDE:
Chi voglio essere oggi?
Se fossi una scarpa che scarpa sarei?
Come mi sento?
Per conoscerci non ci resta che porci domande e cercare di dare risposte. Domani voglio essere una regista? Mi invento un outfit che mi faccia sentire tale.
Questo vi permetterà anche di non restringervi in un solo campo ad esempio 'casual rock' o 'bohochich' ma di sperimentare.
La vita diventa noiosa cercate di variare ogni giorno qualcosa. Per me la moda è sopratutto divertimento, non va presa troppo sul serio.


Non ho la minima idea di chi sia questa ragazza ma da questa foto mi fa pensare a una regista giovane in Londra alla ricerca di qualche storia da raccontare. Me la immagino in questo bar con indosso qualcosa di comodo perché quando uscirà di lì dovrà girare alla ricerca dei luoghi perfetti per le sue riprese. Ora sta leggendo il suo quadernino e raccoglie le idee. Da lei mi viene come outfit da regista l'idea di un paio di pantaloni comodi magari in tuta grigi con un maglione nero e una borsa larga nera per tenere la videocamera e il cavaelletto.
( Mi viene in mente una regista perché il videoediting è una mia altra grande passione ma a ognuno può far venire in mente qualcos'altro).






5) BE SIMPLE:
A questa età a meno che non siate i figli di Will Smith (ehi Jaden,sei un figo) dubito abbiate un guardaroba infinito quindi ogni cosa che decidete di comprare deve piacervi davvero, deve rappresentarvi ma deve anche essere versatile. Ovvero certi vestiti magari sono meravigliosi ma non sono adatti alla vita di tutti i giorni quindi il mio consiglio è partire dai pezzi basici e aggiungere accessori perché quelli fanno decisamente la differenza.


Ad esempio questo outfit  semplicissimo: pantaloni a vita alta neri con una canottiera bianca; è reso particolare dagli accessori che lo accompagnano: la collana e il braccialetto d'oro, la borsa, gli stivali e gli occhiali.



















6) LO SHOPPING.
Lo shopping mi mette ansia, entro nei negozi e magari trovo mille cose che mi piacciono ma esco senza prendere nulla perché i camerini mi danno il panico, saranno le luci abbaglianti che ci mettono ma quegli sgabuzzini mi fanno salire le paranoie al livello che persino mia zia zoppa mi sembra più bella di me. Poi mentre giro per i negozi mi sento o fissata dalle commesse o non riesco a scegliere niente perché trovo un difetto in tutto. Quindi ho creato la tecnica 'valentinaportenosa e lo shopping' (il titolo lo ho appena inventato e niente fa davvero schifo) ovvero mi metto le cuffie e canto mentre cerco, cosi mi isolo nel mio mondo e mi dimentico di tutti quelli intorno. Poi mi divido da mia madre perché se no lei mi fa salire le restanti paranoie che non mi erano venute nel camerino,carina. Quindi il mio consiglio è: isolatevi perché dovete basarvi solo su voi stesse nello shopping. 
Poi vi suggerisco lo shopping online che è una grande figata, c'è il problema delle taglie ma ora mettono le guide sui siti quindi si ha abbastanza la certezza di ordinare quella giusta.


Premessa finale.
Ragazze ho passato anni a rebloggare foto di ragazze con un certo stile ma mi vestivo con uno completamente diverso, in quegli anni non mi sono mai sentita davvero bene con il mio corpo. Recentemente ho realizzato che non mi stavo esponendo per sentirmi più sicura, una cosa sbagliatissima perché in questa vita chi osa, vince.

A presto,
V.

Nessun commento:

Posta un commento